Home / Tecnologia  / GLI OCCHIALI SAMSUNG AR PER LA STRADA

GLI OCCHIALI SAMSUNG AR PER LA STRADA

Il concetto di sicurezza alla guida è sempre più importante e infatti la ricerca si muove costantemente in direzione dello sviluppo di nuovi accessori per garantirla. Quando siamo in viaggio è importante avere la strada

Il concetto di sicurezza alla guida è sempre più importante e infatti la ricerca si muove costantemente in direzione dello sviluppo di nuovi accessori per garantirla. Quando siamo in viaggio è importante avere la strada e l’itinerario sempre sotto controllo. Dai pit stop ai punti di interesse, passando per il monitoraggio del traffico e la presenza di ‘piani B’ in caso di ingorghi: ciascun dettaglio è utile a migliorare l’esperienza di guida e, di conseguenza, la vacanza o lo spostamento di lavoro.

E’ con questo spirito che Samsung ha sviluppato un innovativo progetto – del quale è stato depositato il brevetto – che punta su una nuova tecnologia abbinata a occhiali dotati di realtà aumentata. Il gigante sudcoreano già in passato aveva puntato allo sviluppo di tecnologie ar e vr. Con questo nuovo progetto si va adesso a definire e presentare un sistema innovativo e migliorato, decisamente semplice e intuitivo.

 

Navigazione con occhiali, ecco come funzionerà

 

Questi nuovi occhiali ar progettati da Samsung – come spiega il brevetto – potrebbero supportare step by step l’utente durante le fasi della navigazione stradale. Come?

Questo sistema innovativo punta a offrire alla persona tutte le info di cui ha bisogno attraverso gli occhiali stessi. Ciascuna indicazione andrebbe a comparire nello stesso modo in cui compaiono le info su un display radar per aerei oppure direttamente sui parabrezza delle auto più hi-tech. L’importante sarà garantire che questo accessorio riduca le distrazioni alla guida, offrendo al tempo stesso un’esperienza di viaggio completa e coinvolgente. Un modo per ottenere indicazioni utili lungo il tragitto, in tempo reale e sempre aggiornate: seguire il percorso migliore per raggiungere qualsiasi destinazione non sarà mai stato così facile. Conoscere i punti di interesse, gli itinerari suggeriti e le aree di servizio sparsi nella zona che si sta attraversando semplificherà i compiti del guidatore. Si otterranno info sulla presenza nei dintorni di ristoranti, alberghi e bar ma anche consigli in merito alle principali arterie circostanti e le vie d’accesso ai centro abitati.

 

Accessori futuristici per migliorare la vita quotidiana

 

Questi occhiali ar futuristici sono emblematici del momento storico che stiamo attraversando, proiettato verso nuovi orizzonti (e addirittura ai viaggi su Marte). Questi accessori speciali progettati da Samsung per poter funzionare al meglio si dovranno integrare correttamente con altri sistemi. Si tratta del Gps, delle mappe e di sensori come telecamere per consentire al supporto di comprendere esattamente la posizione in un dato momento.

Il settore dell’alta tecnologia, per sua essenza, è in continuo movimento e lo sviluppo di questo interessante brevetto per la navigazione con occhiali ne è un esempio lampante. Samsung non è il solo colosso hi-tech a puntare in direzione di simili accessori. Anche Apple, infatti, sta sviluppando i propri occhiali intelligenti. C’è da dire che il produttore nordcoreano è sempre attento allo sviluppo di soluzioni innovative da lanciare sul mercato, prova ne sia la recente presentazione di un modello di televisori con tecnologia wireless. Un accessorio che interpreta anch’esso al meglio un desiderio imperante di modernità e praticità.

NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI COMMENTO