Home / Moda  / GLI OCCHIALI TOTAL PINK PER UNA VITA IN ROSA

GLI OCCHIALI TOTAL PINK PER UNA VITA IN ROSA

Ci sono alcuni gesti in grado di caratterizzare ben precisi momenti dell’anno, occasioni e stagioni. È il caso della scelta di un nuovo paio di occhiali da sole, perfetti per rappresentare l’avvio di quel periodo

Ci sono alcuni gesti in grado di caratterizzare ben precisi momenti dell’anno, occasioni e stagioni. È il caso della scelta di un nuovo paio di occhiali da sole, perfetti per rappresentare l’avvio di quel periodo felice in cui le giornate sono più lunghe e si può stare in spiaggia fino a tardi. Ogni anno sulle passerelle vengono messi in mostra e lanciati nuovi stili e tendenze, che bisogna saper abbinare al proprio incarnato e alla forma del viso oltre che al gusto personale. Una regola d’oro soprattutto per le donne – sempre pronte a fare shopping – che si troveranno a fare i conti con forme e colori ogni volta nuovi e accattivanti.

 

Gli occhiali da sole 2020 sono nel segno del rosa, per amanti del look ‘total pink’ e per quelle anime ribelli che però si vestono anche di sfumature romantiche. Lo dicevano gli Aerosmith: ‘pink, it’s my new obsession’. E quest’estate sarà proprio così: il rosa è pronto a diventare la nostra nuova ossessione, soprattutto in fatto di occhiali da sole donna. Una via di fuga gentile dalla monotonia, un modo intrigante per sentirsi gli occhi addosso e suscitare l’Effetto Wow. Bisogna vederci chiaro, sempre rispettando i diktat della moda: ecco perché gli occhiali estivi 2020 saranno rosa dalla montatura fino alle lenti. Un total look pronto a stupire e a mettere subito di buonumore. Il brand Versace punta sul fuxia, gli fa eco Prada con tonalità rosa pastello. Alla tendenza total look rosa non sfuggono gli occhiali da sole uomo.

 

Le lenti rosa per vedere il mondo da un’altra prospettiva

 

Vedere tutto rosa, grazie alle lenti degli occhiali da sole, offrirà una prospettiva diversa sulla routine. Che diventerà più gradevole, costellata di buoni propositi e guidata dall’ottimismo. L’effetto antistress che insomma si può ottenere è davvero un punto di forza importante, legato a questa nuova tendenza di moda per l’estate 2020. Quando si guardano le cose ‘con gli occhi dell’amore’, generalmente si pensa al colore rosa: gentile e delicato, sempre pronto ad offrire una carezza anche alla personale autostima. I colori sono l’essenza stessa dell’estate e il rosa si presta benissimo a interpretare questa stagione magica.

 

La montatura che guarnisce lo sguardo: le idee in passerella

 

Guarnire lo sguardo con un paio di occhiali da sole di grido è il modo migliore per offrirsi agli altri con l’intenzione di stupire. Meglio ancora se oltre alle lenti anche la montatura sarà colorata di rosa. Potrà essere una struttura dai tratti spessi e marcati, geometrici oppure decisamente oversize. Per interpretare le personalità più eclettiche, la tendenza è sempre quella di andare a pescare tra i mostri sacri del passato: ecco perché gli anni Settanta sono pronti a farla da padroni, con le loro forme squadrate idolatrate da Dior. I modelli più preziosi, ricchi di dettagli scintillanti come quelli proposti da Fendi, renderanno qualsiasi esperienza in spiaggia o di aperitivo in riva al mare più luminosa. Negli anni Novanta si parlava di ‘girl power’ con le Spice Girls, adesso il concetto si è esteso ed evoluto: il ‘pink power’ è tra noi, pronto a infondere autostima in chi si veste di rosa e di ottimismo. Che, lo abbiamo imparato, non deve mancare mai.

NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI COMMENTO