Home / Moda  / LE CATENELLE PER OCCHIALI SONO DI NUOVO DI MODA

LE CATENELLE PER OCCHIALI SONO DI NUOVO DI MODA

Sappiamo bene come funziona la moda, fa giri immensi, muta, si trasforma e poi torna a guardare al passato, dal quale riprende modelli, colori, accessori, che riadatta ai tempi moderni. Un ciclo infinito, questo processo,

Sappiamo bene come funziona la moda, fa giri immensi, muta, si trasforma e poi torna a guardare al passato, dal quale riprende modelli, colori, accessori, che riadatta ai tempi moderni. Un ciclo infinito, questo processo, che spesso e volentieri consente a oggetti che da anni non sono più considerati “alla moda”, anzi tutt’altro, di tornare in voga ed essere di nuovo considerati elementi “decorativi”, parte integrante del look di una persona.

Tendenze anni ’90

In questo periodo, ad esempio, osserviamo il grande ritorno nel mondo della moda delle catenelle per occhiali. A oggi se ne trovano sul mercato in vari materiali, tipologie e forme e se fino a poco tempo fa venivano associate in automatico alle donne più mature, adesso sono un dettaglio di stile gettonatissimo adatto a qualsiasi età. Del resto, a ben pensarci, tutte le tendenze degli anni ‘90 stanno prendendo nuovamente piede, lo si vede ovunque, e, proprio in quel periodo, i cordini per occhiali hanno avuto il loro primo momento di gloria nell’universo della moda.

Venivano indossati sia con gli occhiali da vista, che con quelli da sole e arrivarono sulle passerelle delle marche più famose. Furono proprio le star e i grandi brand a diffondere questa moda, così come è successo di nuovo adesso. Dai celeberrimi marchi come Chanel, ai personaggi famosi come Rihanna, tutti fanno passare forte e chiaro un messaggio: la catenella per occhiali è tornata ad essere un accessorio che non deve assolutamente mancare nell’outfit di tutti quelli che vogliono stare al passo con i tempi.

Catenella per occhiali: perfetta per ogni momento della giornata!

Basta guardarsi intorno, osservare le vetrine o le pubblicità, per rendersi conto che anche i celebri brand produttori di occhiali hanno deciso di cavalcare l’onda del ritorno delle catenelle per occhiali.

Chloè, per esempio, ha creato montature con appositi ganci proprio per inserire i cordini per occhiali, dimostrando così di investire molto in questo trend. È vero infatti che, ormai, sul mercato se ne trovano davvero di qualsiasi tipo, adatti a qualsiasi tasca e stile.

Non solo, anche i materiali delle catenelle possono essere differenti a seconda delle esigenze e del gusto: si passa dalla corda in pvc, a quella realizzata con le perline colorate, fino alle più sofisticate fatte in oro o di perle. E dal momento che le catenelle per occhiali sono anche utilissime, poiché tengono in sicurezza gli occhiali evitando che vadano persi o si danneggino in qualche modo, rappresentano davvero l’accessorio perfetto in qualsiasi stagione.

Insieme ai produttori di occhiali da vista e da sole, che sono sempre alla ricerca di nuove tendenze per creare modelli di montature e lenti in grado di soddisfare e sorprendere il pubblico, anche i brand di catenelle di occhiali in questo periodo si stanno adoperando molto per realizzare prodotti innovativi e accattivanti. Così, i cordini diventano non solo accessori utili a chi li indossa, ma dei veri e propri gioielli da sfoggiare e da abbinare al resto dell’outfit.

 

NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI COMMENTO