Home / Moda  / MONTATURE OCCHIALI IN VOGA PER L’AUTUNNO-INVERNO 2019-2020

MONTATURE OCCHIALI IN VOGA PER L’AUTUNNO-INVERNO 2019-2020

Per chi ha intenzione di acquistare occhiali per l’Autunno Inverno 2019, ecco una serie di utili indicazioni per compiere la scelta giusta, che si tratti di occhiali da vista oppure da sole. Mini-guida alle nuove tendenze

Per chi ha intenzione di acquistare occhiali per l’Autunno Inverno 2019, ecco una serie di utili indicazioni per compiere la scelta giusta, che si tratti di occhiali da vista oppure da sole.

Mini-guida alle nuove tendenze per occhiali Autunno Inverno 2019-2020

Gli occhiali svolgono un’importante funzione correttiva e protettiva nei confronti della vista ma è innegabile che oramai siano considerati come veri e propri accessori moda, tanto quanto borse e scarpe. Un elemento glamour capace di valorizzare qualsiasi outfit.

A seconda delle montature di occhiali scelte, infatti, si può comunicare carattere e mood del momento. Vediamo allora quali sono le nuove proposte di occhiali per l’Autunno Inverno 2019-2020.

Stile bold per gli occhiali da sole

Gli occhiali da sole per l’inverno 2019-2020 seguono le tendenze oversize che li vogliono grandi e vistosi, così da coprire parte del volto, regalando un tocco di mistero e fascino. Le possibilità di scelta sono tante, sia per quanto riguarda le finiture (ad esempio cromate) sia per la palette di colori che va dal pattern coccodrillo alle tinte pastello.

Occhiali da sole anni Novanta

Gli occhialini nineties style erano sottili, con lenti a forma di foglia stilizzata e montatura in metallo. Si ripropongono con decisione sulle attuali passerelle e si indossano nelle nuance più classiche.

Moda 2019-2020: intramontabile ispirazione vintage

Cromie soft, gancetti metallici e aste che sorreggono lenti vistose. L’allure vintage dona sempre un tocco chic ad ogni outfit e resta in auge anche per le collezioni di occhiali Autunno Inverno 2019-2020.

Un modello retrò da cui trarre ispirazione è quello a goccia, l’intramontabile aviator. Leggero e sottile, si sceglie nelle nuance oro o silver e per un effetto ultra-sofisticato si indossano con lenti leggermente sfumate.

Altra montatura dal gusto squisitamente retrò e in pieno stile anni Cinquanta è quella dalla forma a farfalla. Uno stile classico, sempre perfetto ed elegante, senza eccessi. Le montature degli occhiali da sole a farfalla sono ariose e leggere, in varianti cromatiche che ricordano i colori della terra, verde o marrone. I modelli più preziosi presentano borchie e strass per risultare ancora più raffinati.

Occhiali da vista ultra-femminili

La donna sicura di sé e dal fascino senza tempo non resiste ad esprimere la propria femminilità in ogni dettaglio, anche quando si tratta di indossare un paio di occhiali da vista. Uno dei modelli senza dubbio più di tendenza è quello cat-eye, che allunga la forma dell’occhio verso l’estremità.

Montature occhiali tradizionali

Per chi ama la praticità e vuole sentirsi alla moda ma senza rincorrere i trend del momento, le montature di occhiali da vista inverno 2019-2020 dal taglio classico sono la soluzione ideale.

Occhiali dalla forma rettangolare o tondi, da scegliere in bicolore o nella più tradizionale versione monocromatica. L’importante è prestare attenzione alla forma del volto. Le montature rettangolari esaltano molto la forma del viso, che quindi deve essere regolare (la forma ovale è quella più valorizzata). La montatura tonda è l’ideale invece per chi ha il viso più spigoloso o squadrato, perché lo addolcisce.

NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI COMMENTO