Home / Moda  / OCCHIALI A FORMA DI FIAMMA: LA TENDENZA DEL 2020

OCCHIALI A FORMA DI FIAMMA: LA TENDENZA DEL 2020

Riuscire a restare sempre al passo con i più insoliti diktat della moda non è semplice. Anche perché ogni anno, in qualsiasi settore del fashion, gli stilisti vanno alla ricerca di un nuovo (e sicuro)

Riuscire a restare sempre al passo con i più insoliti diktat della moda non è semplice. Anche perché ogni anno, in qualsiasi settore del fashion, gli stilisti vanno alla ricerca di un nuovo (e sicuro) modo per suscitare l’effetto wow. C’è un simbolo che più degli altri sta spopolando durante questo 2020 giunto quasi ai mesi conclusivi, si tratta delle fiamme. Che guarniscono in particolare uno degli accessori più amati in assoluto ovvero gli occhiali da sole. Siamo abituati a vedere questo simbolo stilizzato nei toni del rosso e del giallo anche sui nostri cellulari, dal momento che l’emoticon a forma di fiamma è molto spesso utilizzata per significare un argomento o una frase ‘esplosiva’ e interessante. Che si tratti di un messaggio su Whatsapp o di una storia su Instagram, insomma, la fiamma non manca mai.

Forma irregolare, effetto cool e sfumature vintage

Gli occhiali fiamma donna sono non a caso una delle creazioni di punta per l’anno in corso messe in commercio dalla maison Prada: un perfetto complemento per raccontare un particolare tratto del proprio carattere oppure per mettere l’accento su un total look da urlo. Il brand, che veste le donne fin dagli inizi del ‘900, si offre quale punto di riferimento assoluto per le fashion addicted di tutto il mondo. Gli occhiali Prada con le fiamme sono la punta di diamante di una collezione che narra al meglio la capacità imprenditoriale intrecciata alla voglia di stupire. La lente ampia guarnita dalla fiamma in questi occhiali a forma irregolare va a configurare un modello cool, modernissimo ma dal gusto retrò e vintage.

La simbologia della fiamma e il legame con il carattere

Dietro alla scelta di indossare occhiali fiamma come quelli di Prada possono esserci diverse motivazioni, a cominciare dalla voglia di sottolineare (o sottintendere) idee e pensieri vulcanici. Segno inequivocabile di un carattere fantasioso e mai appiattito sulla banalità in fatto di outfit e stile di vita nel quotidiano. Certo, questi particolari e curiosi occhiali colorati non sono per tutti. Saper indossare con disinvoltura la fiamma che dardeggia all’indietro, guarnendo gli occhi e impreziosendo lo sguardo, richiede un surplus di estro. La fiamma è anche simbolo incontrastato della brama d’amore, un mix di sensazioni che da sempre scaldano l’uomo e i suoi pensieri, affascinando scrittori, poeti e filosofi ma anche tanta gente comune e passionale. Dominare il fuoco è qualcosa che rende invincibili: scegliere di dare dimostrazione di forza indossando gli occhiali fiamma sembra dunque la scelta ideale per sottolineare anche un particolare momento della vita.

La forma del viso e le regole per scegliere gli occhiali

Nella scelta degli occhiali da sole occorre naturalmente tenere conto anche della forma del proprio viso. Nel caso in cui il vostro viso sia di forma ovale, allora potreste senz’altro ricorrere a occhiali a forma irregolare come quelli con la fiamma. Mentre se è piuttosto tondeggiante si potrà ricorrere a modelli rettangolari o spigolosi. Chi infine possiede un viso maggiormente squadrato troverà interessanti le soluzioni per addolcirlo offerte da occhiali con lenti rotonde e forme morbide.

 

NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI COMMENTO