Home / Moda  / OCCHIALI CLIP ON: VISTA E SOLE IN UN UNICO OCCHIALE

OCCHIALI CLIP ON: VISTA E SOLE IN UN UNICO OCCHIALE

Sappiamo bene quanto è importante sentirsi a proprio agio con un paio di occhiali indosso, sia che si tratti di occhiali da sole che da vista. La cifra estetica è senza dubbio un elemento chiave,

Sappiamo bene quanto è importante sentirsi a proprio agio con un paio di occhiali indosso, sia che si tratti di occhiali da sole che da vista. La cifra estetica è senza dubbio un elemento chiave, così come lo sono però anche altri due fattori ovvero comfort e praticità. Il motivo è presto detto e riguarda in primis i mesi caldi dell’anno, durante i quali siamo naturalmente portati a godere del tepore del sole e a indugiare all’aria aperta. Per le persone che normalmente portano gli occhiali da vista, fino a poco tempo fa esisteva un’unica soluzione per star bene all’aria aperta: mettere le lenti a contatto e indossare gli occhiali da sole, in modo da proteggere gli occhi dai raggi UV e vedere in modo chiaro.

Design all’ultimo grido e versatilità assoluta, ecco la ricetta del successo

Oggi, però, le cose stanno diversamente ed è possibile ricorrere agli occhiali clip on per superare qualsiasi difficoltà: si tratta, in sintesi, di un modello di occhiale da sole e da vista che si trasforma con un semplice tocco. Il design di questi accessori è sempre al passo con i tempi, ecco perché il pubblico al quale essi si rivolgono è davvero trasversale. In un unico modello è dunque possibile comprendere due diverse tipologie di occhiali: le lenti magnetiche si offrono di stravolgere la montatura e rendere l’accessorio bello, utile e comodo in qualsiasi situazione.

I clip on magnetici sono delle mascherine provviste di lenti in grado di proteggere gli occhi dal sole e che quindi trasformano in un attimo gli occhiali da vista, senza bisogno di inforcarne un altro paio. L’evoluzione degli occhiali magnetici parla di un design sempre più innovativo proprio in relazione alle clip, che prima stravolgevano la montatura dell’occhiale in maniera importante. Adesso invece la cifra estetica e il design sono salvi, poiché gli attuali clip on in commercio vanno a impreziosire – senza appesantirla – la forma dell’occhiale.

La mini calamita che cambia tutto in un attimo

E’ presente nei vari modelli una mini calamita, posizionata ai bordi esterni: un clic e la montatura cambia, da occhiale da vista a occhiale da sole (e viceversa). La varietà di colori, modelli e lenti è ormai vastissima a testimonianza del gradimento riscontrato dagli occhiali clip on. Questi ultimi sono adatti per gli adulti così come lo sono per i bambini, inoltre è possibile ricorrere anche a delle lenti polarizzate in modo da assicurare agli occhi una più efficace protezione dai raggi del sole.

Sono moltissimi i brand che hanno scelto di percorrere questa strada – un unico occhiale con una doppia funzione – nel mondo dell’ottica. Gli occhiali clip on sono indicati per coloro il cui passaggio tra interni ed esterni sia particolarmente frequente. E’ possibile per esempio recarsi al lavoro con l’auto o in bici godendo del tepore del sole per poi entrare senza difficoltà in ambienti chiusi dove occorre indossare gli occhiali da vista. Le lenti si possono personalizzare e, oltre a quelle polarizzate cui abbiamo accennato, è possibile sceglierle monofocali o progressive, così da avere un occhiale perfetto per vedere bene da vicino ma anche da lontano.

NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI COMMENTO