Home / Moda  / QUALE MAKE-UP CON GLI OCCHIALI?

QUALE MAKE-UP CON GLI OCCHIALI?

La regola aurea è di abbinare la montatura degli occhiali al colore del make up e alla tipologia di trucchi utilizzata. Ecco qualche consiglio per essere al top nella scelta di make up con gli

La regola aurea è di abbinare la montatura degli occhiali al colore del make up e alla tipologia di trucchi utilizzata. Ecco qualche consiglio per essere al top nella scelta di make up con gli occhiali.

Consigli per il trucco con gli occhiali

Truccarsi con gli occhiali è davvero così difficile? In realtà non è una questione di abilità particolari da sviluppare ma semplicemente di suggerimenti che è bene conoscere, anche solo a livello informativo. Se poi si vuole imparare a metterli in pratica e realizzare un impeccabile trucco con gli occhiali, ecco una mini guida dettagliata.

Sarà più semplice non commettere errori, apparire femminili e valorizzare gli occhi.

Va sottolineato che le lenti migliori da scegliere in fase di acquisto sono quelle antiriflesso e ultrasottili. Costano un po’ di più ma garantiscono risultati eccellenti anche in caso di pesanti deficit visivi.

Occhiali da miope: come truccarsi

La miopia è il difetto visivo che ti impedisce di vedere bene da lontano. Quando si indossano le lenti, queste tendono spesso a rimpicciolire l’occhio. Chi ha gli occhi molto grandi non è un grosso problema. In altri casi occorre ricorrere a qualche espediente per ingrandire l’occhio.

Innanzitutto, è indispensabile utilizzare l’eyeliner in maniera molto marcata. Inoltre è fondamentale nel make-up con gli occhiali l’utilizzo del mascara, da applicare in modo generoso sia sulle ciglia inferiori che superiori.

Valorizzare gli occhi affetti da astigmatismo

Al contrario rispetto a quanto accade nel caso della miopia, le lenti per astigmatici tendono a ingrandire gli occhi (lo stesso accade anche per chi è presbite o ipermetrope). Molto spesso l’effetto è un po’artificiale e in questo caso il make-up gioca un ruolo decisivo per minimizzare le imperfezioni nonché le prime rughe, perlomeno dai trent’anni in su.

Il consiglio è di puntare senza esitazione sullo smokey eyes oppure sul classico trucco a mezzaluna (stendere il colore su tutta la palpebra mobile superiore). Ovviamente le nuance da scegliere devono essere nei toni del nero, grigio, marrone o blu notte. Mai cedere alla tentazione di utilizzare ombretti chiari o glitterati.

Truccarsi con gli occhiali: le regole generali

Come già accennato all’inizio dell’articolo, la regola universale è che il colore della montatura degli occhiali si abbini a quello del make-up e che il tipo di trucco applicato valorizzi sempre l’occhio, a seconda del tipo di lente correttiva. Assodato questo, ecco altri preziosi accorgimenti validi per tutte coloro che indossano gli occhiali.

  • I colori di montatura che più si abbinano ad ogni tipo di make up con gli occhiali è il nero o quella trasparente.
  • Il trucco deve sempre rimanere sobrio. Vietato quindi esagerare o debordare, oltrepassando il contorno delle lenti.
  • Se gli occhiali scelti sono molto grandi, il suggerimento è di valorizzare l’arcata sopracciliare creando un punto luce, senza ispessire troppo le sopracciglia.

Infine, in caso di dubbio su come truccare gli occhi dietro alle lenti, il consiglio vincente per ogni occasione è di puntare molto sulle labbra, enfatizzandole con un rossetto dal colore acceso e vistoso.

NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI COMMENTO