Home / Attualità  / TENDENZE OCCHIALI AUTUNNO/INVERNO 2019-2020

TENDENZE OCCHIALI AUTUNNO/INVERNO 2019-2020

Se hai intenzione di acquistare un paio di occhiali da sole o da vista per la stagione autunno-inverno 2019-2020, ecco una mini-guida con i consigli giusti da seguire per non commettere errori e scegliere realmente

Se hai intenzione di acquistare un paio di occhiali da sole o da vista per la stagione autunno-inverno 2019-2020, ecco una mini-guida con i consigli giusti da seguire per non commettere errori e scegliere realmente il modello più adatto a sé.

Occhiali autunno-inverno 2019-2020: nuovi trend

Senza dubbio dobbiamo molto all’invenzione degli occhiali, sia da vista che da sole, in quanto svolgono una preziosa funzione correttiva e protettiva nei confronti dei nostri occhi. Tuttavia è innegabile che oggigiorno siano considerati un vero e proprio accessorio fashion, alla stregua di foulard, cappelli, borse o scarpe, da abbinare in base ai diversi outfit quotidiani, per donare un tocco originale inconfondibile.

Quando si tratta di design in campo ottico, è bene tenere presente che nessuna montatura è uguale all’altra e scegliere il giusto paio di occhiali richiede non poco impegno. Ci sono numerosi fattori da tenere in considerazione: la forma del viso, il colore e la lunghezza di capelli, la nostra personalità e il nostro gusto estetico.

Per chi è attento alle mode del momento, ecco le migliori nuove proposte per le montature di occhiali da sole e da vista 2019/2020 . Non c’è che l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda forme e colori e il segreto è osare, come ci dimostrano le influencer più famose del momento, da Chiara Ferragni a Giulia de Lellis fino a Olivia Palermo.

Occhiali da sole in stile bold

L’ispirazione per gli occhiali invernali 2019 è decisamente oversize e vede protagoniste montature grandi e vistose, che regalano fascino al viso, coprendone in maniera misteriosa una parte. La finitura che va per la maggiore è quella cromata, la palette di colori più alla moda va dal design coccodrillo alle tinte pastello.

Inspirazione vintage per gli occhiali 2019

Per chi ama il gusto retrò, l’allure vintage regala sempre un tocco chic ad ogni donna e si contraddistingue per le lenti vistose sorrette da asticelle con gancetti metallici e dalle cromie soft.

Il modello a goccia, in stile aviator, si mantiene sulla cresta dell’onda perché è leggero, sottile e ultra-sofisticato, soprattutto nelle nuance oro o silver e con lenti dell’effetto sfumato.

Occhiali da vista ultra-femminili

Hanno riscosso un grande successo gli occhiali Blumarine di Giulia de Lellis, l’influencer che incarna la donna bella e sicura di sé, che indossa una montatura a farfalla dal fascino senza tempo. Così può esprimere la propria femminilità in ogni dettaglio, ispirandosi allo stile classico degli anni Cinquanta, sempre perfetto ed elegante, per ogni occasione.

Le montature degli occhiali cat-eye, sia nel modello da sole che da vista, non risultano mai eccessive: sono sobrie, ariose e leggere, nei colori moda 2019-2020 che ricordano il verde o il marrone terra, impreziosite da borchie o strass per un effetto ultra-chic.

Per tutte le donne che, invece, preferiscono pensare all’aspetto pratico, consigliamo un taglio classico per la loro montatura, dalla forma rettangolare oppure tondeggiante sia in versione monocromatica che bicolore.

NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI COMMENTO