Home / Moda  / TENDENZE OCCHIALI PRIMAVERA/ESTATE 2020

TENDENZE OCCHIALI PRIMAVERA/ESTATE 2020

Quando le giornate si allungano e i raggi caldi del sole fanno capolino alle finestre di casa e in giardino, è impossibile ignorare il richiamo della primavera: porta con sé una ventata di freschezza e

Quando le giornate si allungano e i raggi caldi del sole fanno capolino alle finestre di casa e in giardino, è impossibile ignorare il richiamo della primavera: porta con sé una ventata di freschezza e positività che si lega a doppio filo con il nostro umore, migliorandolo all’istante.

Se durante l’inverno abbiamo avuto l’impressione che il freddo non finisse mai, ecco la buona notizia: non soltanto con i mesi caldi tornerà la voglia di stare all’aperto ma anche quella di andare a caccia degli accessori più glamour da sfoggiare in giro e sotto l’ombrellone.

Le tendenze occhiali 2020 parlano di forme grandi e intriganti per quelli da sole, mentre per quelli da vista si annuncia un boom delle montature bi-colore. Il pianeta degli occhiali si è fatto sempre più grande, con il trascorrere del tempo: non più solo uno strumento per proteggere lo sguardo dai raggi UV (soprattutto per le persone con gli occhi chiari, ma non solo) e supportare la vista con le necessarie correzioni. Stiamo parlando di piccoli grandi protagonisti delle passerelle fashion, capaci di catalizzare l’attenzione con montature shock e riflessi più o meno specchiati.

 

Proteggere gli occhi con accessori alla moda

I diktat della moda occhiali 2020 parlano chiaro: se volete stupire con un modello che vi protegga dal sole senza rinunciare a stile ed eleganza, avete l’occasione di sceglierne un paio extra large che non soltanto interpreterà il trend di stagione ma vi farà sentire una star da red carpet.

Le montature sono tartarugate e leopardate, le lenti scure ma che lasciano intravedere il movimento sinuoso degli occhi. I modelli squadrati si annunciano veri mattatori per il periodo primavera/estate, così come quelli con montatura grande e rotonda. Quest’ultima saprà donare profondità allo sguardo, mettendo in evidenza il colore degli occhi, se vorrete scegliere lenti chiare e dalle tonalità pastello.

Tra i modelli occhiale 2020 più graditi si posizionano anche quelli cosiddetti ‘cat eye’, dalle spigolature sulle tempie particolarmente in evidenza. I colori? Rosa chicco e viola, per interpretare il mood tipico dei mesi più caldi.

 

Moda occhiali 2020: amore a prima… vista

Con la bella stagione molte persone scelgono di cambiare i propri occhiali da vista, rinnovando così uno strumento-icona della quotidianità e ormai vero e proprio oggetto di culto nella moda.

Le tendenze occhiali 2020 in fatto di modelli da vista puntano chiaramente su una montatura bi-colore o trasparente, oppure finissima in metallo o fibra di nylon a definire il bordo della lente: sarà quasi invisibile e metterà in luce la forma degli occhi. Se c’è un modello che non passa mai di moda è quello ‘aviator’, celebrato al cinema e nella vita di ogni giorno. E’ un mix di modernità e richiamo al passato: perfetto e dinamico l’effetto gold nella montatura classica a goccia, che interpreta il ‘sogno americano’.

E le forme? Stile ‘nerd’ e rotondeggiante oppure originale e aggressivo: molto dipende dalla vostra personalità. Il consiglio relativamente alla moda occhiali 2020? Scegliete il trend della ‘mezza montatura’, che lascia ‘libere’ le lenti nella parte inferiore. Tra i modelli occhiale 2020 da vista – lanciati verso il successo – c’è un grande ritorno, quello delle forme anni ‘70: squadrate o allungate, ma sempre oversize.

NON CI SONO COMMENTI

SCRIVI COMMENTO